Trattasi di un complesso immobiliare sito nel comune di Roma, Via Massimi 158/164, destinato ad uffici, costituito da due corpi di fabbrica in elevazione della tipologia di edifici "in linea", rispettivamente di cinque e quattro piani fuori terra, tra loro collegati al piano terreno da un altro corpo di fabbrica a "piastra" con annesso porticato e due piani sottostrada , ampia corte circostante ed area destinata a parcheggi. Il compendio è ubicato nel XIX Municipio, compreso nel quartiere della Balduina a sua volta contornato dagli agglomerati edilizi del quartiere Trionfale-Monte Mario, Camilluccia, Medaglie D'Oro e Torrevecchia. La vicinanza ad aree destinate a "riserva naturale di Monte Mario" e della "riserva naturale dell'Insugherata", conferisce maggior pregio al comparto nord-ovest della Città.
La tipologia edilizia predominante è quella residenziale di buon pregio, caratterizzata da villine e palazzine di realizzazione relativamente recente, abitate da ceti sociali della media borghesia.
Inserzione a Tempo limitato.
Informazioni sull'ubicazione: L'ubicazione del compendio in esame, in Via Massimi, che può essere ritenuta parzialmente defilata rispetto al quartiere della Balduina, è comunque da considerare strategica e di buona appetibilità, sia sotto l'aspetto infrastrutturale che dei collegamenti con il resto della città linea FM3, fermate Balduina, Pineta Sacchetti-Gemelli e diverse linee autobus di superficie, importanti arterie stradali della Via Trionfale, Tangenziale Est, Cassia Nuova, Flaminia Nuova.
Specificazioni dell'immobile: Il compendio immobiliare oggetto di stima, destinato ad uffici, autorimesse, posti auto pertinenziali ed area giardinale, è stato edificato alla fine degli anni '70. Tutto l'insieme edilizio è stato realizzato su area della estensione catastale mq 18.564; superficie effettiva, tra coperto e scoperto, di complessivi mq 18.771. I due corpi di fabbrica in elevazione, di seguito nominati fabbricati A e B, presentano conformazione planimetrica rettangolare a stecca e sono disposti tra loro parallelamente per i lati lunghi, edificati con struttura portante in ferro e calcestruzzo armato. La copertura è piana Identico grado costruttivo per la parte terrena che unisce e distribuisce i collegamenti dell'intero complesso. I prospetti sono realizzati con pannelli prefabbricati di calcestruzzo armato ed a curtain wall, con vetrate continue nelle facciate principali. Per l'aspetto distributivo - planimetrico delle diverse funzionalità, Per ulteriori specifiche inviare richiesta attraverso e-mail a info@edilblucase.com
Classe Energetica: N.D.
Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.